La Manutenzione delle Caldaie è regolata dai DPR 412/93-551/99 e D.Lgs. 192/05-311/06 e successive modifiche, che obbligano il responsabile dell'impianto a far eseguire da personale professionalmente qualificato la manutenzione periodica della caldaia.
LA NOSTRA DITTA CONSIGLIA
Al fine di ottimizzare il rendimento dell'impianto termico con una riduzione sia dei consumi sia dell'inquinamento atmosferico le consigliamo di eseguire la Manutenzione Ordinaria ogni anno e l'Analisi Fumi ogni 2 anni.
La ditta Bottiglieri Giuseppe S.a.s. può adempiere a questo importante obbligo legislativo ed anche darle importanti informazioni sulla possibilità di stipulare un Contratto di Manutenzione Programmata che significa:
Rispetto delle Leggi oggi in vigore
Contenimento del consumo di energia
Maggior sicurezza
Maggior durata del prodotto
Rispetto dell'Ambiente
RESPONSABILITA'
La responsabilità dell’efficienza della caldaia unifamiliare è dell’utilizzatore, sia esso il proprietario o l’affittuario dell’immobile dove è installata.
I controlli dell'Ente Prrovinciale non sostituiscono in alcun modo la manutenzione che deve essere comunque effettuata a seconda della legislazione vigente indipendentemente dalle verifiche dell'ente preposto.
COME CERTIFICARSI
Il manutentore, completate le operazioni di controllo e pulizia dell’impianto, compila e firma il rapporto di controllo tecnico (Allegato G);
Il responsabile dell’impianto (proprietario o occupante) firma il rapporto per presa visione;
Il manutentore appone sull’allegato G il BOLLINO BLU (o colore diverso, a seconda dell'ente avente giurisdizione sul territorio) rilasciato dall'Ente Provinciale (o chi per esso), che ne attesta il pagamento e l’identificazione.
A questo punto il manutentore trasmette l’Allegato G all'ufficio preposto dell'Ente Provinciale (Catasto Impianti termici).
ENTI SUPPORTATI
La ditta Bottiglieri Giuseppe S.a.s. ad oggi possiede le iscrizioni presso gli enti provinciali delle provincie di: